ATTEMPT TO SOMEBODY'S LIFE: il nuovo album ''Cyrene''

Cyrene non è solo un album. È un atto di accusa. È un pugno al cuore. È la nuova opera degli Attempt to Somebody’s Life, band Alternative Metal italiana che entra ufficialmente a far parte del roster di Wanikiya Record/Promotion, etichetta e press office di riferimento per la scena heavy nazionale e internazionale.
Dopo l’ottimo debutto con Bridges/Latencies nel 2024, acclamato dalla critica per la sua abilità nel fondere l’eterea intensità dei Deftones con l’irruenza dei Rage Against The Machine, il gruppo torna con un lavoro ancora più ambizioso, crudo, necessario.
CYRENE – IL DISCO
Il nuovo album, in uscita il 19 maggio 2025, prende il nome dalla Cirenaica, regione libica che dà il titolo alla canzone manifesto del disco. Con Cyrene, gli Attempt to Somebody’s Life denunciano la brutalità dei lager libici, lo sfruttamento sistematico dell’uomo sull’uomo, la disumanizzazione dei migranti e le ipocrisie dell’Occidente.
Il sound è diretto, feroce, autentico.
Batteria e basso sono stati registrati al naturale, per mantenere viva la sensazione di urgenza e verità.
Le chitarre si fanno muro, secche e ruvide, mentre il synth apre spiragli di ambient rarefatto, simbolo di una libertà negata o perduta.
Le voci si muovono tra melodie dolci e malinconiche e scream rabbiosi, in un perfetto equilibrio di emozione e protesta.
TRACKLIST
1 – To Judge
2 – Trget
3 – Black Chicken / White Donkeys
4 – Freedom:Democracy = Property:Lager
5 – Cyrene
6 – Mediterraneo
LA BAND
Ruth Maddison – voce, chitarra, synth
Jep Munk – batteria
Leonardo Santoni – basso
Edoardo Battistini – chitarra
Gabriele Nardini – chitarra
Registrato e mixato da Emanuele Braca presso GRS Studios di Firenze, masterizzato da Tommy Bianchi, con copertina firmata dal visionario artista Januz Miralles, Cyrene è un viaggio potente e consapevole dentro la parte più oscura della contemporaneità.
GLI ATTEMPT TO SOMEBODY’S LIFE ENTRANO NELLA FAMIGLIA WANIKIYA
Con questa nuova uscita, la band si unisce al prestigioso roster di Wanikiya Record/Promotion, segnando un passo importante nel loro percorso artistico, con una struttura pronta a supportarli in ogni direzione: dalla stampa alle radio, dai festival internazionali alle collaborazioni di alto profilo.
Inserita da: Jerico il 29.04.2025 - Letture: 56
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.