CHRIS CATENA'S ROCK CITY TRIBE: il nuovo singolo ''Radio''

CHRIS CATENA'S ROCK CITY TRIBE: il nuovo singolo ''Radio'' Il vocalist rock italiano Chris Catena e la sua band Chris Catena’s Rock City Tribe tornano con il nuovo singolo “Radio”, disponibile ora su tutte le piattaforme digitali, accompagnato dal videoclip ufficiale uscito in contemporanea su YouTube.

Guarda il video di “Radio”: https://www.youtube.com/watch?v=5Qj15OCdTRM
Ascolta “Radio”: https://bfan.link/CCRCT-Radio

Scritta originariamente da Ryan Whyte Maloney, cantautore di Las Vegas e finalista di The Voice USA, “Radio” è una ballad rock intensa ed energica, con influenze country rock e un forte impatto emotivo.

Il brano è stato mixato da Brian Vibberts, vincitore di 7 Grammy Award e collaboratore di artisti come Michael Jackson, Bon Jovi, Aerosmith, Beyoncé, Prince e altri.

Con oltre vent’anni di carriera, Chris Catena è una figura rispettata nel panorama rock internazionale, noto per la sua voce potente, la versatilità stilistica e le numerose collaborazioni di alto profilo. Il suo album di debutto Freak Out (2004) ha visto la partecipazione di icone come Glenn Hughes, Eric Singer, Bruce Kulick, Jeff Scott Soto e molti altri. Ha collaborato anche con Doug Aldrich, Stevie Salas, Kee Marcello, Bobby Kimball, Pat Travers, Brian Tichy e Vitalij Kuprij.

L’album Truth in Unity (2020) ha consolidato la reputazione della band, con oltre 50 musicisti internazionali coinvolti. Un mix esplosivo di Hard Rock, Blues, Funk e Soul, che include membri di Whitesnake, Dio, Mr. Big, Toto, Blue Murder, Guns N’ Roses, Quiet Riot e altri ancora.

I singoli più recenti includono “Freight Train”, “I Will Be With You”, “Tennessee Moonlight” ed “A Little Bitty Drunk”, a dimostrazione della versatilità e dell’evoluzione creativa della band.

Chris Catena sul brano:
“Questa ballad rock nasce da un colpo di fulmine. Ryan Whyte Maloney, artista straordinario e purtroppo scomparso troppo presto, fu entusiasta che la incidessi e vi contribuì con banjo, chitarra ritmica e controvoci. È un omaggio sincero al suo talento, con quel sound country e quelle liriche poetiche che mi riportano all’infanzia, quando bastava una canzone alla radio per sognare...”

“Radio” rappresenta al meglio la visione artistica dei Chris Catena’s Rock City Tribe: un brano emozionante, ricco di intensità musicale, con un ritornello memorabile e una produzione di altissimo livello. Più che un singolo, è una dichiarazione d’intenti: unità, passione e la forza eterna del Rock.

Line-up:
Chris Catena – Voce
Massimo Canfora – Chitarra
Valerio Amoroso – Chitarra, resonator e voce
Giorgio Gallo – Batteria
Marco Fiormonti – Basso e voce

CHRIS CATENA’S ROCK CITY TRIBE online:
https://www.facebook.com/catenaofficial
https://www.instagram.com/chriscatena8

 

Inserita da: Jerico il 17.04.2025 - Letture: 94

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave