UNDERTAKERS: la storica death-grind band italiana pubblica una cover di ''Pet Sematary'' dei Ramones

UNDERTAKERS: la storica death-grind band italiana pubblica una cover di ''Pet Sematary'' dei Ramones I death-grinder italiani UNDERTAKERS lanciano oggi la loro cover di "Pet Sematary" dei Ramones. Ascoltala QUI!

Il gruppo commenta:
"I Ramones hanno costantemente personificato lo spirito che tanto affascina agli Undertakers: un'attitudine punk incisiva unita a un immaginario intriso di oscurità e malattia. 'Pet Sematary' rappresenta il perfetto esempio di ciò che li rende unici, essendo una sorta di esperimento nel creare una ballata punk rock che riesce a conquistare unanimemente l'attenzione degli ascoltatori, diventando un'icona nel panorama musicale collettivo. Inoltre, la partecipazione di Karim Qqru, batterista dei The Zen Circus, ci riempie di orgoglio, arricchendo ulteriormente la profondità e la varietà della nostra esperienza musicale".

"Pet Sematary" è la prima uscita degli UNDERTAKERS dalla raccolta “Dictatorial Democracy”, la quale nel 2020 ha segnato il ritorno sulla scena della seminale band Anarco Grind. Un mix di pezzi nuovi e del passato, per una tracklist che viaggia attraverso le varie fasi della loro carriera iniziata nel lontano 1991. “Dictatorial Democracy” è uscito il 30 ottobre 2020 per la Time To Kill Records in tre versioni extra limitate in formato vinile, contiene, fra gli altri, due cover fondamentali: “Fascist Pig” dei Suicidal Tendencies e la reinterpretazione in chiave grind di “Ripetutamente”, che segnò la collaborazione con la band partenopea 99 Posse.

“Hate since 1991”, recita la band, che nel 2020 ci dà ancora una prova di attitudine, tecnica e violenza senza compromessi.

L'attuale formazione degli UNDERTAKERS vede all'opera i membri storici Enrico Giannone (voce) e Stefano Casanica (chitarra), con l'aiuto di Marco Mastrobuono (basso) e Demian Campora (batteria) per le esibizioni live.

Gli UNDERTAKERS si sono formati nel lontano 1991 e nel corso della loro carriera hanno avuto modo di condividere il palco con Napalm Death, Suffocation, Malevolent Creation, Vader, Cannibal Corpse e Vital Remains, tra i tanti. Quando per la maggior parte dei gruppi italiani l'idea di imporsi all'estero era una sorta di miraggio, gli UNDERTAKERS nella prima parte della loro carriera hanno portato a termine tre tour europei e partecipato a festival come Brutal Assault e Dynamo Open Air.

Partiti con un sound tipicamente death metal, il gruppo ha negli anni evoluto la propria proposta per approdare ad un frenetico e brutale mix di grind, death metal e hardcore.

Discografia:
"In Limine Mortis" Demo - 1993
"Beholding The Reality" Demo - 1994
"Suffering Within" - 1996
"Live in Brutality" - 1999
"Vision Distortion Perversion" - 2000
"Fascist Pig_Suicide in Venice (A Tribute to Suicidal Tendencies)" - 2000
"Alive Rumble in Brutality" 7” - 2001
"Ripetutamente" / 99 Posse / NA_99_10° - 2001
"Chaos in Music" 4-way Split - 2003
"Revision Dstortion Xversion" (feat. Reeks) - 2004

Line-up:
Enrico Giannone - Insults
Stefano Casanica - Guitar

Live:
Marco Mastrobuono - Bass
Demian Campora - Drums

UNDERTAKERS
https://undertakers-ttk.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/undertakersgrind/

Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://timetokillrecords.com

 

Inserita da: Jerico il 23.02.2024 - Letture: 174

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.

Altre News di MetalWave