HELIKON: i dettagli del nuovo Ep ispirato a Isaac Asimov

HELIKON: i dettagli del nuovo Ep ispirato a Isaac Asimov Gli HELIKON hanno appena terminato i lavori sul nuovo Ep che vedrà la luce nel corso del 2023. Si tratterà un concept ispirato alle leggi della robotica di Isaac Asimov, un viaggio in 4 episodi che verranno pubblicati nell’arco dell'anno.
Un intero racconto scritto dai componenti della formazione thrash metal, suddiviso in 4 parti, per altrettanti singoli.
L’opera, che svelerà il suo titolo solo alla sua ultima uscita, sarà corredata dalle copertine appositamente realizzate dall’artista Silvano Ancellotti. Assemblandole si otterrà l’artwork definitivo dell'EP.

Le sessioni di registrazione si sono svolte presso i Fear Studio di Alfonsine (RA), sotto la sapiente guida di Gabriele Ravaglia (EXTREMA, WHITE SKULL, CADAVERIA, NECRODEATH, RAIN, THE BURNING DOGMA e altri) e Giuseppe Bassi (FEAR FACTORY, LEVANIA).

Di seguito le parole di Dave Piazza, chitarrista e fondatore della band:

“Era un progetto che avevo in mente da diverso tempo, sono un fan di Isaac Asimov praticamente da sempre; i suoi scritti hanno accompagnato tutta la mia adolescenza, sono molto legato ad essi.
Nelle fasi di pre-produzione inviavamo di volta in volta il materiale al team di Ad Noctem Records e al nostro management. Appena ricevevano un brano ci chiamavano per ricevere il successivo. All’inizio non capivamo il perché di queste pressioni, seppur sempre cortesi e moderate, poi, parlando al telefono, è stato divertente sapere che volevano semplicemente conoscere la fine della storia. Da qui è nata l’idea di suddividerlo in quattro uscite distinte. Spero davvero che questo lavoro possa appassionare anche voi.”

Il primo singolo “Visions Of a Robot” verrà rilasciato il 1° marzo 2023. Sarà disponibile su Spotify e tutte le piattaforme digitali via Ad Noctem Records.

Link per il pre-save:
https://bfan.link/vision-of-a-robot

Line-Up
Jack Merigo - Vocals
Davide Piazza - Lead Guitar
Gaetano Avanzato - Rhythm Guitar
Luca Alghisi - Bass
Edoardo Scanzi - Drums

HELIKON online
http://www.facebook.com/Helikon.Metal
http://www.instagram.com/helikon_band

 

Inserita da: Jerico il 22.02.2023 - Letture: 324

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave