Intervista Flash: Disagio

Immagine di Disagio Disagio è il nome di un nuovo progetto che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. Jerico ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo cosa hanno da dire!

 

Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Abbiamo iniziato nel 1993 e ad oggi non ci siamo mai fermati, la formazione ha subito molti cambiamenti negli anni e questo ne ha talvolta rallentato la crescita. Ma preferisco chiamarla Esperienza.

Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

I generi che hanno influenzato il nostro stile sono principalmente: Heavy metal, death metal, death melodico, doom e in misura minore il prog

So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Il nostro ultimo lavoro è un ep celebrativo dei nostri 30 anni contiene un brano inedito e altri ripresi dal repertorio, registrati con la formazione attuale

La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

I nostri brani sono assolutamente distinguibili l'uno dall'altro, ognuno ha un mood ed un appeal differente, riuscendo a mantenere la coerenza sonora. Quindi senza ombra di dubbio è SI

Cosa pensate del panorama underground nazionale?

La professionalità delle band attuali è indiscutibile, meno forse l'originalità e il cercare un proprio stile.

La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

In 30 anni ho vissuto in prima persona i cambiamenti, molte soddisfazioni e altrettante delusioni. Non cancellerei comunque nulla di ciò che mi ha portato ad oggi.

Come giudicate il veicolo Internet per la promozione della scena musicale?

Positivamente per quanto riguarda la fruibilità del servizio.

Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Come band non saprei. Personalmente se riesco ad acquistarne un paio al mese è tanto.

Cosa vuole fare il vostro gruppo da grande?

La stessa cosa che volevamo da "piccoli", suonare.. avere la possibilità di essere ascoltati.

Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Dalla nostra parte abbiamo l'esperienza, la serietà, la coerenza e la professionalità. Abbiamo un sound che cattura e sorprende. Siamo oggettivamente consapevoli della qualità della nostra proposta e auspichiamo lo possiate scoprire anche voi.

Intervista di Jerico Articolo letto 159 volte.

 


Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.